SISSEL® FITBAND 7,5 cm x 2 m, blu (x-forte)

Dedicarsi alla propria forma fisica è un’attività molto importante e il mondo del fitness offre tantissimi metodi per dimagrire e rassodare il proprio corpo. L’unica pecca è che oggi andare in palestra sembra quasi un lusso, tenendo conto delle tariffe e del tempo che manca, ma niente paura, ci si può allenare anche a casa e uno dei metodi più risolutivi è l’elastico.

Perché scegliere l’elastico? Semplice: innanzitutto non costa molto, lo si può portare ovunque, è divertente e colorato, si adatta a qualsiasi età dai bambini sino agli anziani, lo si può utilizzare da seduti, distesi e in piedi e aiuta a rassodare e tonificare varie zone del corpo. Questo strumento veniva inizialmente utilizzato per la fisioterapia, tuttavia oggi è un vero è proprio attrezzo per dimagrire.
 

Gli elastici cono con resistenze differenti inoltre, esistono anche elastici muniti di maniglie per rendere più facile l’impugnatura dello strumento. Questi esercizi vanno fatti preferibilmente con una frequenza di tre volte a settimana per 10 minuti ogni volta, portando avanti il lavoro in maniera graduale e crescente.

Gli elastici possono essere utilizzati per tonificare e modellare quattro punti chiave del corpo: glutei, addominali, braccia e gambe. 

Consigli tecnici:
 
Con l'elastico puoi far lavorare qualsiasi parte del corpo: prendi in mano le estremità oppure blocca un'estremità sotto una poltrona o attorno ad un elemento fisso. Per modulare l'intensità, basta lavorare sulla lunghezza dell'elastico: più è corto, più la resistenza è forte e i muscoli lavorano.


 
Intensità:

 Inizia con 2 serie da 15 per arrivare a 3 serie da 20.


 
Frequenza: 

Almeno 3 volte alla settimana. L'ideale sarebbe 20 minuti al giorno
 
Primo esercizio: per un lato B sodo!

Distesa sul fianco destro, braccio teso (o dritto) sotto la testa, gamba destra leggermente piegata, spalle e fianchi allineati, l'elastico sotto il piede sinistro e le 2 estremità dell'elastico nella mano destra. Espira e distendi la gamba sinistra. Poi riporta la gamba verso l'alto senza muovere nè il bacino nè la schiena.




Secondo esercizio: per addominali da sogno
 
Seduta con le gambe tese, schiena dritta con l'elastico sotto i piedi e le due estremità in ambedue le mani, braccia piegate. Scendi piano piano sentendo tutte le vertebre della colonna vertebrale. Poi risali, pancia in dentro. Più l'eslatico è teso, più l'esercizio è facile.
Terzo esercizio:  per tonificare le braccia
 
Passa l'elastico attorno ad un elemento fisso a tua scelta. Poi in piedi, gambe aperte a livello del bacino, braccia piegate indietro. Distendi le braccia sopra la testa espirando, per poi ripiegarle piano piano.




Terzo esercizio:  per tonificare le braccia
 
Passa l'elastico attorno ad un elemento fisso a tua scelta. Poi in piedi, gambe aperte a livello del bacino, braccia piegate indietro. Distendi le braccia sopra la testa espirando, per poi ripiegarle piano piano.









Fonte: MelaRossa

 

 

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