Raccomandato nella ginnastica preparto e riabilitativa.
In caso di foratura il pallone non scoppia ma rilascia l’aria e si sgonfia lentamente così da garantire la massima sicurezza.
La misura ideale del pallone:
misurate la lunghezza del braccio dalla spalla al polso. Questa misura corrisponde all'incirca alla misura minima del diametro del pallone consigliata. Scegliete sempre un pallone con un diametro superiore.
VIDEO DIMOSTRATIVO 1
VIDEO DIMOSTRATIVO 2
Aprire e stendere la palla per 24 ore prima di gonfiarla, in modo che il materiale si riscaldi. La temperatura non dovrebbe essere inferiore a 23 gradi. Un adeguato riscaldamento facilita il gonfiamento e riduce il rischio di scoppio.
Gonfiare in più stadi fino a raggiungere l'80% del diametro predeterminato. Allo scopo di consiglia di usare una delle 2 pompe visualizzate in basso (non incluse nel pacco) oppure una pompa a soffietto.
Se si usa un compressore, procedere in più stadi per evitare di dilatare il materiale troppo rapidamente.
Lasciare a riposo un minimo di 2 ore. Lo speciale materiale richiede un pò più di tempo per adattarsi alla dilatazione e alla pressione interna.
Gonfiare fino a raggiungere le dimensioni e la durezza desiderate. Non superare il diametro prestabilito. A causa della particolarità del materiale, il pallone inizialmente può sembrare piuttosto duro o presentare qualche piccola piega. La cosa è del tutto normale e scompare dopo poco tempo.
Terminato il gonfiaggio, lasciare il pallone Securemax® a temperatura ambiente per almeno 24 ore prima di usarlo pe la prima volta