Se hai voglia di allenarti facilmente evitando tensioni muscolari prova la palla fitness di SISSEL! E’ un prodotto per il benessere a 360°, sicuro nella resistenza e garantito nei materiali.
UTILIZZABILE PER IL FITNESS (addominali – dorsali) ma anche come seduta attiva, davanti al pc o alla scrivania.
ammortizza la spinta derivante dal peso del corpo durante gli esercizi. In questo modo non si sovraccaricano le articolazioni. Inoltre il contatto dei muscoli con la palla migliora la propriocezione e l’equilibrio.
COME SEDUTA ATTIVA aiuta a tenere attivi e stimolati, senza fare fatica, tutti i muscoli della schiena, gli addominali e anche le gambe. Garantisce così il potenziamento muscolare, una postura corretta e il rilassamento della colonna.
>Antiscoppio fino a ca. 75 kg di peso dinamico
>100% senza ftalati (sostanze tossiche comunemente utilizzate per ammorbidire la plastica).
La palla è disponibile in 3 misure:-Ø 55 cm -Ø 65 cm -Ø 75 cm e nei colori blu e rosso.
La misura corretta per te va scelta misurando la lunghezza del braccio dalla spalla al polso. Questa misura corrisponde all'incirca alla misura minima del diametro del pallone consigliata. Scegliete sempre un pallone con un diametro superiore!
ATTENZIONE! E' raccomandato usare il Securemax-System (particolare sistema antiscoppio presente solo nel modello Sissel Securemax Ball) nella ginnastica con i bambini, persone anziane o donne in gravidanza.
Aprire e stendere la palla per 24 ore prima di gonfiarla, in modo che il materiale si riscaldi. La temperatura non dovrebbe essere inferiore a 23 gradi. Un adeguato riscaldamento facilita il gonfiamento e riduce il rischio di scoppio.
Gonfiare in più stadi fino a raggiungere l'80% del diametro predeterminato. Allo scopo si consiglia di usare una delle 2 pompe visualizzate in basso (non incluse nel pacco) oppure una pompa a soffietto.
Se si usa un compressore, procedere in più stadi per evitare di dilatare il materiale troppo rapidamente.
Lasciare a riposo un minimo di 2 ore. Lo speciale materiale richiede un pò più di tempo per adattarsi alla dilatazione e alla pressione interna.
Gonfiare fino a raggiungere le dimensioni e la durezza desiderate. Non superare il diametro prestabilito.